Il mercato delle piattaforme aeree è molto vasto per cui non è semplice scegliere le migliori marche di piattaforme aeree.
Sono diverse le aziende che hanno un parco di macchine elevatrici ampio. Per poter scegliere le migliori marche di piattaforme aeree si devono considerare diverse caratteristiche come l’altezza, l’utilizzo del mezzo, la possibilità di poter usare un modello piuttosto che un altro. I marchi più conosciuti sono Haulotte, Genie, JLG, Socage, Cela, Oil&Steel, o Isoli; spesso la tendenza di molte realtà lavorative è quella di noleggiarle o nel caso acquistarle usate, poiché sono comunque prodotti affidabili e di maggiore risparmio.
Azienda leader nel settore dei macchinari per il sollevamenti di persone e carichi. Possiede una gamma di macchinari con 7 differenti tipologie: piattaforme aeree telescopiche, da 14 a 43 metri; piattaforme automotrici leggere, fino a 16 metri; piattaforme aeree articolare, diesel o elettriche, da 12 a 41 metri; piattaforme aeree push-around, fino a 14 metri; piattaforme aeree a pantografo, elettriche o diesel da 8 a 18 metri; una gamma completa di sollevatori telescopici da 8 a 17 metri, da 35 a 72 quintali.
L’axienda ha sviluppato anche un programma che permette l’acquisto di macchine con finanziamento, il leasing e il noleggio. Haulotte offre anche consulenza tecnica, di riparazione e formazione all’utilizzo dei macchinari.
Industria Itala all’avanguardia tecnologica profondamente radicata sul territorio. Il Gruppo Merlo offre macchinari di alta qualità italiani ed è presente su tutti i mercati mondiali come punto di riferimento nel settore dei sollevatori telescopici. Questa realtà industriale disegna, sviluppa e produce le componenti dei macchinari posizionandosi dunque sull’intera filiera del mercato. Nota soprattutto per la ricerca che negli anni ha permesso di creare macchinati di tecnologia avanzata.
I prodotti Genie sono essenzialmente piattaforme a braccio telescopiche, articolate e trainabili; piattaforme aree a forbice GS per interni e fuoristrada e sollevatori. Le piattaforme aeree rispondono alle richieste di clienti provenienti da ogni parte del mondo che necessitano di macchinari innovativi che consentono una capacità della piattaforma senza limitazioni di 300 kg e con limitazioni di 454 kg.
Offre un’ampia selezione di piattaforme aeree anche usate. Progetta, produce e commercializza piattaforme di alta qualità in tutto il mondo passando da industria locale a industria internazionale negli anni. Si sviluppa in 5 continenti fornendo prodotti e servizi di alto valore.
Azienda specializzata nella produzione e vendita di piattaforme aeree cingolate ad alta tecnologia. La progettazione e la fabbricazione avviene in Italia e questo garantisce qualità ed efficienza del prodotto. E’ un’azienda di riferimento per la produzione e la vendita di piattaforme semoventi cingolate. ragni cingolati, piattaforme ad uso ferroviario e trainate su carrello.
L’azienda si occupa di realizzare macchinari per lavorazioni in altezza e movimento terra come le piattaforme aeree, minidumper ed elevatori cingolati all’avanguardia e di qualità per i professionisti di settori più disparati. Realizza macchine ad alta performance con soluzioni innovative e di altissima qualità.
Azienda che produce sollevatori a braccio che consentono i lavori ad altezze impegnative. Permette di lavorare più facilmente senza montare ponti. Questi sollevatori con braccio a sfilo presentano ruote in gomma antri traccia e una forte potenza elettrica.
Produce e commercializza piattaforme aeree auto arrate. I prodotti sono compatti e leggeri e dall’elevate prestazioni.
Info sull'autore