Perché acquistare una piattaforma aerea usata

Diadmin

Perché acquistare una piattaforma aerea usata

L’importanza delle piattaforme aeree
Il loro utilizzo

La possibilità di risparmiare e di avere una certa competitività con investimenti ridotti, oggi giorno porta un maggior numero di piccole e medie aziende verso la ricerca di soluzioni più economiche. Un esempio è quello dell’utilizzo delle piattaforma aeree. Questo termine identifica un particolare strumento meccanico, che permette di sollevare oggetti o uomini a differenti altezze. Grazie alla sua stabilità e alla capacità di manovra, questa macchina può essere impiegata per effettuare delle attività anche in posti molto complicati da raggiungere. Nel mercato odierno la scelta principale è quella di valutare tra una l’acquisto di una piattaforma aerea usata e una nuova.

Perché acquistare una piattaforma aerea usata
Un nuovo mercato

La vendita delle piattaforme aeree usate è una realtà ormai molto diffusa anche in Italia. Un maggior numero di aziende, negli ultimi tempi, ha deciso di ampliare il proprio parco macchine, non investendo in strumentazione nuova, ma acquistando, da aziende specializzate, macchinari usati e rimessi a nuovo.

Ma perché acquistare una piattaforma aerea usta?
Quali sono i principali vantaggi?

La ragione che spinge una piccola aziende, ma anche un società di dimensioni più ampie verso questa realtà è strettamente collegato all’ambito economico:
– prezzo: il primo aspetto da considerare è il costo del macchinario. I prezzi delle piattaforme aree variano in base alla tipologia di macchina che si decide di acquistare. I modelli sono differenti, partendo da quelli semoventi, a ragno, oppure collegate a un autocarro. Il costo dell’usato è nettamente inferiore rispetto a quello di uno strumento nuovo;
– investimento ridotto e vantaggio economico: in base quindi a un prezzo ridotto si può ottenere un vantaggio economico, dato che il capitale versato, è in proporzione inferiore rispetto a quello dell’acquisto di una piattaforma nuova. Questo permette alla piccola azienda di poter usufruire di uno strumento, utile e necessario come per esempio una piattaforma con cestello, senza però doversi esporre dal punto di vista del capitale.

Nel caso invece di una grande azienda, che per esempio abbia la necessità di ampliare il parco macchine a basso costo, acquistare una piattaforma aerea usata può essere una valida soluzione;
– possibilità di acquisto dilazionato: per permettere uno sviluppo del mercato dell’usato, vi sono spesso molti incentivi da parte delle aziende specializzate alla vendita di questi macchinari. Inoltre dato il costo ridotto, vi sono meno limitazioni rispetto invece al dover chiedere un finanziamento per l’acquisto di strumenti nuovi;
– rispetto degli standard di sicurezza: tutti i macchinari usati prevedono il rispetto degli standard di sicurezza e delle direttive europee. Basta una semplice verifica prima dell’acquisto. Si potrà quindi ottenere uno strumento che sia in condizioni ottimali, perfettamente a norma e al contempo a un prezzo più contenuto.

Come comprare una piattaforma aerea usata
Scegliere il rivenditore giusto

L’acquisto di una piattaforma aerea usata può quindi essere un investimento vantaggioso per un azienda, ma deve essere effettuato in modo ponderato e con una serie di accortezze. È molto importante rivolgersi a un rivenditore che sia autorizzato alla vendita di questi strumenti e che fornisca una garanzia e la sicurezza di quello che si sta acquistando.

Info sull'autore

admin administrator